Giulia Ciuccoli ha 31 anni e si occupa di Educazione e Consulenza Cinofila.

Il suo percorso di studi alla facoltà di Sociologia di Urbino la porta a laurearsi in Scienze delle Comunicazioni dove inizia a coltivare un forte interesse per i fenomeni comunicativi e le scienze del linguaggio.

Appassionata di cani sin dalla tenera età, è Molly la sua prima e fedele amica a quattro zampe, una dolce Labrador Retriever che resta al suo fianco fino a pochi anni fa. Grazie a lei nasce l’amore per questa razza e di lì a poco la famiglia si allarga con l’arrivo di altri due Labrador, suoi attuali compagni di vita.

Il suo percorso nel mondo della cinofilia inizia alla Scuola Nazionale di Formazione Cinofila “del Chiaro di Luna” a Cesena, dove si diploma come Educatore Cinofilo. Nel frattempo frequenta il Centro cinofilo Alfadog Training Academy dove acquisisce competenze significative alla propria crescita personale e matura nuove e interessanti esperienze partecipando a Seminari Internazionali di alta qualità come “The Science Behind Detection Dogs”.

Sceglie di intraprendere la carriera di Educatrice Cinofila Professionale perché crede che l’approccio migliore per interagire con il cane sia comprendere il suo linguaggio e imparare a comunicare con lui, nel rispetto della sua natura.

Il suo obiettivo è insegnare ad ogni proprietario i metodi più efficaci per vivere al meglio la relazione con il proprio cane e condividere le sue conoscenze frutto di studio e formazione costanti.

Share