I 5 motivi principali per scegliere la nostra formazione

postato in: Articoli, Il tuo Tutor | 0

 

Sei disorientato di fronte all’offerta formativa cinofila per divenire Educatore/Istruttore/Addestratore Cinofilo?

Ti capisco e non ti posso biasimare affatto!
Qui di seguito ti indico i 5 motivi principali per scegliere di vivere la tua avventura formativa insieme a Noi, con il  corso che partirà il 15 Settembre 2018:

 

  • Garantiamo ai nostri studenti un livello di preparazione solido, una base sicura dalla quale partire, permettendogli di iniziare ad operare nel settore cinofilo con sicurezza in merito alle competenze acquisite, ma anche con la consapevolezza dei propri limiti, poiché l’esperienza, intesa come ponte tra il sapere ed il saper fare, richiede anni per essere maturata. Essere consapevole dei propri limiti è fondamentale in ogni attività professionale sia per tutelarsi da rapidi fallimenti che per costruirsi una reputazione degna di fiducia verso la propria clientela.

 

  • Forniamo competenze che affondano le radici nell’Analisi Applicata del Comportamento, una disciplina scientifica che opera su tutte le specie, compresa quella umana (Multi Specie). Permettiamo ai nostri studenti di mantenere la propria impronta individuale, in maniera tale da far conservare loro uno spirito critico che li guiderà verso il sapere, senza formare soldatini acritici che si devono votare ad un sapere dogmatico indotto dai docenti.

 

  • L’approccio che forniamo è di tipo pragmatico, ossia basato su osservazioni oggettive dei soggetti con i quali si lavora. Essere pragmatici ed oggettivi non significa sminuire gli individui che abbiamo di fronte, ma anzi significa portare loro il massimo rispetto poiché le valutazioni sono effettuate unicamente su ciò che è palesemente osservabile e non mediante il frutto di rappresentazioni immaginarie dell’osservatore, non comprovabili da dati reali.

 

  • La nostra formazione non è di stampo dilettantistico, ma è erogata unicamente da professionisti con comprovata esperienza nel settore, che operano a scopo lavorativo esclusivamente in questo ambito.

 

  • Come realtà formativa professionale indipendente operiamo nel settore cinofilo secondo le leggi dello Stato Italiano e garantiamo, a chi supera con esito positivo il nostro percorso formativo, la possibilità di essere esaminati da un ente terzo (F.C.C.) per certificare le proprie competenze secondo le norme tecniche del settore che hanno valenza Europea (CEN CWA 16979:2016).

 

Approfondisci la nostra offerta formativa prendendo visione di: programma, calendario, quote di partecipazione, risposte alle domande più richieste e molto altro cliccando qui.
Ricorda che se ti iscrivi entro il 30 Giugno 2018 potrai avvalerti di una quota di partecipazione agevolata!
Share