Cinofilia ed “Il metodo dell’acqua calda”…

BeatingDec1909036

Sembra essere ormai diventata una moda, nel mondo cinofilo degli ultimi anni, quella di dare nomi diversi alle cose e spacciarle per scoperte innovative. La lingua italiana, più che essere utilizzata per semplificare e rendere più immediata la comprensione di un messaggio, viene spesso utilizzata da molti “Azzeccagarbugli” per insaporire un “brodo” che forse, gli azzeccagarbugli stessi, non hanno neache mai assaggiato!
Di che brodo parlo? Parlo del vivere in profondità il cane, con umiltà e rispetto e soprattutto con i piedi per terra! Si negano e si disprezzano principi scientifici che regolano il comportamento di ogni essere vivente sulla faccia della terra, eleggendo a verità assoluta non meglio precisate teorie, frutto di “Masturbatori-Cognitivo-Pensieri-Ti-Complico-La-Vita-Dicendoti-Cose-Semplici-In-Maniera-Complessa”.
Se si riflette attentamente, è davvero una cosa buffa essere contrari ai principi scientifici che regolano le leggi del comportamento…credo che a nessuno venga in mente di non essere d’accordo con la legge di gravità!..oppure no?
Purtroppo io sono un esterofilo,amo l’Inghilterra, e quindi di conseguenza l’inglese…KIND, FAIR and EFFECTIVE !!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.